Trattamenti antiaderenti
Rivestimenti autolubrificanti e lubrificazione a secco
I rivestimenti autolubrificanti forniscono al particolare rivestito eccezionali caratteristiche di lubrificazione a secco con un coefficiente di frizione estremamente basso.Le performance del rivestimento autolubrificante sono garantite in presenza di elevato attrito, inoltre lo spessore tra 5 e 50 micron permette l’applicazione di tale rivestimento su particolari con severi limiti di tolleranza costruttiva e/o di costanza dello spessore del riporto.
Rivestimenti antiaderenti alimentari
Questi rivestimenti antiaderenti consentono di eliminare l’impiego di olii, grassi, distaccanti su teglie e stampi destinati alla panificazione e alla cottura di prodotti da forno. Tale tecnologia è oggi largamente utilizzata dai principali gruppi mondiali dolciari e di panificazione.
Rivestimenti anticorrosivi
I rivestimenti anticorrosivi sono basati prevalentemente su resine fluorocarboniche (PTFE, FEP) e svolgono un ruolo fondamentale in tutti i casi in cui si abbia la necessità di un’elevata resistenza chimica. L’estrema versatilità e le eccezionali caratteristiche di queste resine si adattano alle industrie che trattano prodotti particolarmente aggressivi, oltre i limiti di resistenza dei materiali tradizionali.